Aiuti economici di Facebook per le PMI di Roma e Milano

Si rivolge alle PMI con sede nelle province di Roma e Milano il programma di aiuti lanciato da Facebook Italia, che attraverso un plafond di 2 milioni di euro concederà contributi economici e crediti pubblicitari per sostenere la ripresa delle imprese.

Alla luce di quanto emerso dall’ indagine di OCSE e Banca Mondiale, infatti, il flusso di cassa è una preoccupazione per la maggior parte delle PMI, tanto che il 66% delle italiane ha subito un calo delle vendite a seguito della pandemia di Covid-19 e il 27% ha ridotto il numero di dipendenti.

Il programma di sovvenzioni, dunque, si propone di aiutarle concretamente, rendendo disponibili fondi per gestire spese essenziali e fornire crediti pubblicitari per generare fatturato attraverso il marketing e le vendite online.

Possono accedere a questi finanziamenti le PMI che:

  • hanno tra i 2 e i 50 dipendenti;
  • sono in attività da più di un anno;
  • hanno subito le conseguenze del Covid-19;
  • si trovano o sono vicine a un luogo in cui opera Facebook.

Le candidature per accedere alle sovvenzioni sono aperte possono essere inviate attraverso la pagina web di Facebook dedicata alle piccole imprese.

Facebook, inoltre, conferma il suo impegno verso le PMI annunciando la seconda fase di #piccolegrandimprese, il programma lanciato a luglio 2020 per supportarne la ripresa e la trasformazione digitale. Questa iniziativa si arricchisce con “Facebook Business Open Days”, webinar gratuiti mensili per le PMI con live-chat di aggiornamento e formazione imprenditoriale attraverso gli esperti di Facebook e dei partner Shopify, Talent Garden e Freeformers.

Click to rate this post!
[Total: 1 Average: 5]
This entry was posted in news professionali. Bookmark the permalink.